Politica di Recesso
La presente informativa ha lo scopo di descrivere le condizioni e le modalità di esercizio del diritto di recesso per i servizi acquistati su easyvisure.it, in conformità al Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005).
Titolare dell'Attività Professionale
Catone Leonilda - Via Leonardo da Vinci, 22 - 84020 - Ricigliano (SA)
Indirizzo email per richieste di assistenza: assistenza@easyvisure.it
Esclusione del diritto di recesso
Ai sensi dell'art. 59, comma 1, lett. a) e o) del D.Lgs. 206/2005, il diritto di recesso è escluso per i servizi forniti da EasyVisure in quanto:
- Si tratta di fornitura di servizi la cui esecuzione è iniziata con l'accordo espresso dell'Utente (inoltro della richiesta di visura o certificato).
- Si tratta di fornitura di contenuto digitale mediante supporto non materiale immediatamente disponibile o inviato tramite email.
L'Utente dichiara di essere consapevole e di accettare che l'erogazione del servizio avvenga immediatamente dopo il pagamento e che, pertanto, non potrà esercitare il diritto di ripensamento una volta che il documento sia stato estratto o fornito.
Casi di rimborso ed eccezioni
EasyVisure si impegna a valutare richieste di rimborso esclusivamente nelle seguenti circostanze:
- Impossibilità tecnica oggettiva di erogare il servizio per cause imputabili direttamente ai sistemi del fornitore.
- Annullamento della richiesta da parte dell'Utente esclusivamente prima che l'attività di ricerca ed estrazione dei dati sia stata avviata dai nostri operatori o sistemi automatici.
- Errata erogazione di un servizio diverso da quello acquistato per errore tecnico del sistema.
Nota bene: L'erogazione dei servizi si intende conclusa e correttamente eseguita anche in caso di esito negativo (ovvero l'assenza di dati per il soggetto/immobile indicato presso le banche dati pubbliche), come specificato al punto 2.4 dei Termini del Servizio. In tali casi, il corrispettivo versato non è rimborsabile poiché la prestazione professionale di ricerca è stata regolarmente effettuata.
Modalità di richiesta
Qualora l'Utente ritenga di aver diritto a un rimborso per i motivi sopra elencati, può inviare una comunicazione scritta all'indirizzo email assistenza@easyvisure.it indicando il numero d'ordine e la motivazione della richiesta.
Le richieste verranno esaminate dal fornitore nel più breve tempo possibile e l'eventuale riaccredito avverrà tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato durante l'acquisto.
Riferimenti legali
La presente informativa è redatta in conformità al Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) e successive modifiche, con particolare riferimento alle esclusioni previste per i servizi digitali eseguiti su richiesta del consumatore.
Ultimo aggiornamento: 18/01/2026