Termini e condizioni generali di erogazione dei servizi





ARTICOLO 1 • OGGETTO DELL'ACCORDO

Il presente contratto (di seguito "Condizioni Generali") regola le condizioni generali di fornitura che si applicheranno successivamente alla data di acquisto ed invio ordine per tutti i prodotti e/o i servizi che saranno forniti dall'attività professionale di Catone Leonilda, da qui in avanti "fornitore", al Cliente. La richiesta d'ordine inoltrata dal Cliente ha valore di proposta contrattuale che implica la completa ed integrale conoscenza ed accettazione delle presenti Condizioni Generali da parte del Cliente.

ARTICOLO 2 • SERVIZI EROGATI DA EASYVISURE.IT
2.1 SERVIZI

Il fornitore fornisce al Cliente i servizi oggetto del presente rapporto tra le Parti (di seguito "Servizi") mediante il sito web www.easyvisure.it (di seguito "Sito Web").

Tutte le immagini fornite a corredo della scheda "Vedi Esempio" sono a scopo puramente illustrativo.

Le stesse hanno il solo fine di presentare il prodotto, pertanto potrebbero subire variazioni, non corrispondere al reale servizio e / o non essere aggiornate.

2.2 MODALITA' DI EROGAZIONE

Il fornitore si riserva di prescegliere le modalità tecnico-organizzative più opportune per la prestazione dei Servizi, avvalendosi eventualmente, anche parzialmente, di società collegate, controllate e/o controllanti, nonché di società terze ausiliarie, di partner locali e collaboratori, ove opportuno o necessario.

2.3 MODALITA' DI RICHIESTA

Il Cliente è tenuto a leggere con attenzione le informazioni relative ai Servizi pubblicate nel Sito Web, a verificare la tempistica di consegna, i prezzi e le modalità di pagamento nonché a compilare con attenzione e completamente, specificatamente tutti i campi obbligatori, i moduli di richiesta disponibili on line nel Sito Web.

2.4 ESITO NEGATIVO

L'erogazione dei Servizi richiesti dal Cliente si intende conclusa anche in caso di eventuale esito negativo, vale a dire qualora non si avesse alcuna evidenza presso gli enti e le banche dati pubbliche e private consultate delle informazioni richieste dal Cliente. In questo caso, il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso in alcuna forma.

2.5 VERIFICA DEL CLIENTE

Il Cliente è responsabile della verifica della idoneità dei Servizi in relazione all'uso che ne intende fare ed alla propria utilità perseguita.

2.6 RISERVATEZZA E SICUREZZA

Il Cliente è responsabile della riservatezza di tutte le informazioni inviate e ricevute dal fornitore, anche durante la trasmissione dei dati, indipendentemente dal sistema utilizzato. Si impegna comunque ad utilizzare sistemi e procedure atte a garantire un elevato livello di sicurezza e comunque non inferiore a quanto stabilito dal D.Lgs. 196/03 ed eventuali successive modifiche e/o integrazioni. Il Cliente garantisce di adottare le misure di sicurezza necessarie a ridurre al minimo i rischi di distruzione e perdita, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della distribuzione dei dati da parte del fornitore, conformemente a quanto stabilito dal suddetto D.Lgs, 196/03.

2.7 TEMPISTICHE DEL SERVIZIO

L'erogazione dei Servizi da parte del fornitore avverrà successivamente alla ricezione del pagamento relativo ai Servizi richiesti dal Cliente ed alla presa in carico della richiesta di ordine.

2.8 DOCUMENTAZIONE RICHIESTA

Alcuni dei servizi erogati da EasyVisure possono essere richiesti solo dal proprietario del bene o da altro soggetto da questi delegato; pertanto tali servizi non possono essere richiesti da soggetti non titolari degli stessi. Per l'espletamento della pratica potrà essere richiesta la compilazione di un modulo di delega, il quale EasyVisure provvederà ad inviare non appena l'ordine verrà ricevuto e saldato. Di seguito l'elenco dei servizi per cui è richiesto il modulo di delega, da compilare in ogni sua parte:

  • Planimetria Catastale

2.9 PAGAMENTO INTEGRATIVO

Nei casi in cui sono stati preventivati dei costi integrativi (anche laddove non previsti sul sito previo acquisto), avrai un tempo pari a 15 giorni (salvo dove diversamente specificato) di calendario per effettuare il pagamento aggiuntivo. Qualora tale tempistica non venisse rispettata, il preventivo verrà archiviato con esito negativo e potrebbe rendersi necessario effettuare nuovamente la procedura con eventuali costi integrativi a carico del cliente.

Se il preventivo non venisse saldato dal cliente, la pratica sarà da ritenersi comunque conclusa con ogni conseguenza di contratto o di legge a carico del cliente.

2.10 ABBONAMENTI

Si porta a conoscenza che la sottoscrizione di eventuali abbonamenti permetterà la fruizione di tutti i servizi presenti sul sito, compatibilmente ai crediti acquisiti. Per eventuali recessi, si invita a guardare l'art. 6.

ARTICOLO 3 • CORRISPETTIVO E CONDIZIONI
3.1 CORRISPETTIVO PER IL SERVIZIO

I corrispettivi relativi ai servizi erogati da Catone Leonilda sono indicati in modo specifico nel Sito Web e definiti per ogni singolo servizio erogato.

3.2 TERMINI DI PAGAMENTO

Il Cliente, contestualmente alla richiesta di ordine, è tenuto ad effettuare il pagamento del prodotto acquistato mediante i metodi di pagamento proposti sul Sito Web. Eventuali ulteriori importi richiesti dal fornitore ad integrazione delle pratiche in lavorazione o in caso di omonimia ed essenziali ai fini del completamento dell'evasione dell'ordine, relativi agli ordini inviati dal Cliente e relativi a ulteriori compensi, diritti o spese dovranno essere saldati dal Cliente entro e non oltre 48 (quarantotto) ore dalla data di invio della relativa comunicazione da parte del fornitore.

In caso di mancato pagamento delle integrazioni e/o ulteriori spese richieste per l'erogazione di un servizio, il fornitore tratterrà il pagamento fino a quel momento effettuato come compenso per la ricerca effettuata (ad es. Elenco Immobili, la cui ricerca produce come risultato una lista con più di 10 immobili oppure una ricerca avente come risultato eventuali omonimi o individui non riportanti dati essenziali ai fini della ricerca, quali ad es. codice fiscale o data di nascita, che potrebbero portare ad estrapolare informazioni non pertinenti alla suddetta persona), al Cliente viene richiesto il pagamento di un'integrazione per completare la transazione. In caso di mancato pagamento di tale integrazione la cifra già versata sarà trattenuta per la ricerca già effettuate e nulla sarà reso al Cliente.

3.3 MODALITA' DI FATTURAZIONE

A seguito di ciascun acquisto, il fornitore emetterà regolare fattura ai Clienti. Per i possessori di partita IVA, gli stessi sono tenuti a fornire i dati necessari alla corretta compilazione del documento fiscale. In ottemperanza del D.Lgs. 31 marzo 2015, n. 42, l'emissione della fattura per i Clienti italiani non possessori di partita IVA (privati comunitari) non è più obbligatoria, tuttavia il fornitore nel rispetto della trasparenza del servizio o per eventuali reclami e integrazioni, si riserva il diritto di emissione del documento fiscale, pertanto tutti i campi richiesti per l'espletamento dello stesso si intendono obbligatori in fase di acquisto del servizio.

3.4 TEMPISTICA DI CONSEGNA

La tempistica di consegna è indicata in modo specifico nel Sito Web e definita per ogni singolo Servizio. Il Cliente è edotto che l'evasione delle richieste entro la tempistica indicata nel Sito Web avverrà a decorrere dalla presa in carico della richiesta di ordine del Cliente e compatibilmente con gli orari di lavoro del fornitore, con i giorni e gli orari di apertura degli uffici pubblici (Agenzia delle Entrate, Camera di Commercio, Tribunale, Pubblico Registro Automobilistico, Uffici dei Comuni), con i collegamenti telematici con le banche dati pubbliche e private, nonché con i giorni di festività e con eventi eccezionali. Catone Leonilda non garantisce che tali tempistiche di consegna vengano rispettate e non si assume alcuna responsabilità, diretta o indiretta, anche in caso di loro mancata osservanza.

ARTICOLO 4 • DURATA, RECESSO E SOSPENSIONE
4.1 EFFICACIA TEMPORALE

Le presenti Condizioni Generali entreranno in vigore dalla data di acquisto dei Servizi del fornitore da parte del Cliente ed avranno efficacia tra le Parti sino alla completa erogazione dei Servizi da parte del fornitore.

4.2 RECESSO DI EASYVISURE.IT

Il fornitore avrà la facoltà di recedere unilateralmente ed in qualsiasi momento dalle presenti Condizioni Generali, ovvero di sospendere unilateralmente ed in qualsiasi momento l'erogazione del Servizio comunicandolo al Cliente, con almeno 10 (dieci) giorni di preavviso, a mezzo mail, posta certificata o lettera raccomandata a/r, nei seguenti casi: per mutamenti, dovuti a leggi, regolamenti, atti amministrativi, interpretazioni giurisprudenziali o altro, della normativa vigente applicabile ai Servizi del fornitore, che rendano impossibile o difficoltosa la prosecuzione del rapporto. In tali casi, il Cliente avrà diritto esclusivamente al rimborso del residuo di corrispettivi corrispondenti ai Servizi di Catone Leonilda acquistati dal Cliente ma non fruiti, con espressa esclusione di qualsiasi altro rimborso, indennizzo o risarcimento.

ARTICOLO 5 • DIRITTO DI RECESSO DEL CLIENTE AI SENSI CODICE DEL CONSUMO

Il consumatore è edotto che, ai sensi dell'art. 48 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso e quindi non potrà esercitarlo una volta che il fornitore abbia già eseguito le prestazioni richieste prima dello scadere del termine di 10 (dieci) giorni lavorativi.

ARTICOLO 6 • RIMBORSI

Resta inteso tra le Parti che eventuali rimborsi concessi unilateralmente e ad esclusiva discrezione da parte di Catone Leonilda al Cliente potranno essere eseguiti sotto forma di un buono, da utilizzarsi entro i successivi 12 (dodici) mesi dalla sua emissione, di valore pari all'importo corrisposto dal Cliente dal quale verranno detratte le spese anticipate dal fornitore per anticipi corrisposti ad enti, banche dati pubbliche, fornitori. Il fornitore provvederà a dare comunicazione al Cliente dell'emissione del buono. Qualora il Cliente richieda un rimborso sotto forma di corrispettivo economico, verranno detratte anche le spese bancarie per l'esecuzione del bonifico bancario in misura pari a euro 2,50 (euro due/50).

ARTICOLO 7 • DICHIARAZIONI E GARANZIE
7.1 IDONEITA' DEL CLIENTE

Il Cliente dichiara e garantisce di essere in possesso delle strutture e dei mezzi necessari per il corretto uso dei Servizi, di conoscerne le caratteristiche ed avere la piena conoscenza e capacità tecnica e tecnologica per il corretto uso.

7.2 UTILIZZO

Il Cliente garantisce l'osservanza delle prescrizioni contenute nelle presenti Condizioni Generali. Il Cliente, altresì, si impegna ad utilizzare i Sevizi esclusivamente in relazione all'ambito della propria attività e comunque a non compiere alcun atto diretto a consentire a terzi l'utilizzo indebito dei Servizi erogati dal fornitore.

ARTICOLO 8 • OBBLIGHI E RESPONSABILITA'

Il fornitore non si assume, salvi i casi di dolo e colpa grave, alcuna responsabilità per eventuali ritardi, errori e danni di qualsiasi natura comunque sofferti dal Cliente e/o dai suoi aventi causa in relazione ai Servizi. In particolare, il Cliente riconosce espressamente la non responsabilità del fornitore per l'utilizzo che possa fare il Cliente stesso e/o i suoi aventi causa dei Servizi e delle informazioni ottenute in forza delle presenti Condizioni Generali. Il fornitore, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per eventuali utilizzi da parte del Cliente e/o dei suoi aventi causa dei Servizi per scopi non conformi a quelli per cui essi sono predisposti. Il fornitore non si assume, inoltre, alcuna responsabilità né obbligazione per eventuali danni e spese comunque sofferti dal Cliente e/o dai suoi aventi causa in conseguenza dell'esercizio della facoltà di recesso di sospensione del Servizio riconosciuta al fornitore ai sensi delle presenti Condizioni Generali.

ARTICOLO 9 • RISERVATEZZA E NON CONCORRENZA
9.1 RISERVATEZZA

Il fornitore si impegna a tenere riservato il contenuto delle informazioni richieste dal Cliente sui soggetti (persone fisiche o giuridiche) oggetto di ispezione. Il Cliente si impegna a tenere riservato il contenuto del presente Contratto nonché ad utilizzare in maniera riservata le informazioni ricevute da Catone Leonilda nell'esecuzione dei Servizi, i codici e le chiavi di accesso relativi ai Servizi, le informazioni sui metodi, sui programmi e/o sulle procedure e comunque altro tipo di documentazione contrattuale, tecnica e illustrativa relativa ed a non divulgare tali informazioni a terzi per qualsiasi finalità per la durata delle presenti Condizioni Generali nonché anche successivamente alla cessazione degli effetti degli stessi.

9.2 AUTORIZZAZIONE

Il Cliente autorizza espressamente il fornitore a comunicare a terzi in qualsiasi forma che il Cliente stesso è utilizzatore dei Servizi del fornitore.

ARTICOLO 10 • DISPOSIZIONI FINALI
10.1 COMUNICAZIONI

Qualsiasi comunicazione richiesta o consentita dalle disposizioni delle presenti Condizioni Generali dovrà essere effettuata per iscritto e si intenderà efficacemente e validamente eseguita a ricevimento della stessa, se effettuata per lettera o telegramma o telefax o comunicazione elettronica, sempre che sia indirizzata agli indirizzi indicati nelle parti alla fine delle presenti Condizioni Generali, nella sezione Contatti; eventualmente le parti potranno reciprocamente comunicare l'una all'altra successivamente alla data di sottoscrizione delle presenti Condizioni Generali un diverso indirizzo o numero di telefax o casella di posta elettronica.

10.2 FORZA MAGGIORE

Nessuna delle parti sarà responsabile nei confronti dell'altra in conseguenza di qualsiasi inadempimento o ritardo nell'adempimento di ciascuna delle proprie obbligazioni derivanti dalle presenti condizioni generali e dal contratto di servizio che dipenda da cause di qualsiasi natura al di fuori delle proprie possibilità di controllo compresi a titolo esemplificativo scioperi, incendi, alluvioni, provvedimenti di autorità direttamente o indirettamente incidenti sui servizi del fornitore e nessuno di tali inadempimenti o ritardi potrà costituire una violazione del contratto.

ARTICOLO 11 • LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
11.1 LEGGE

Le presenti Condizioni Generali sono state redatte e devono essere interpretate secondo la Legislazione italiana.

11.2 FORO

Qualsiasi controversia tra le Parti derivante da interpretazione, applicazioni, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali ovvero all'accesso ai Servizi da parte del Cliente sarà di competenza esclusiva del Foro di Salerno.


Ultimo aggiornamento: 06/08/2020

Termini e condizioni generali di erogazione dei servizi.

Informazioni a riguardo